È iniziata a Cesena la tre giorni del mondo di Comunione e liberazione

Santa Messa del vescovo Antonio Giuseppe nella chiesa dei Servi

Foto PG Marini

Ha preso il via a Cesena la tre giorni di incontri, mostre, musica e convivialità del variegato “mondo” che fa capo all’esperienza di Comunione e liberazione.

Messa col vescovo

Il primo atto è stata la celebrazione, oggi pomeriggio alle 17 nella chiesa dei Servi, di una Santa Messa celebrata dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo.

“Il Vangelo di oggi mette a confronto il nostro ben pensare. Oggi il Signore invia me e voi. Quello che fate in questi giorni fa parte di questa vostra presenza nel mondo” ha detto il vescovo di Cesena-Sarsina nell’omelia. Che ha invitato i presenti a “credere in quello che si fa e andare avanti tranquilli“.

(foto PG Marini).

Appuntamento in piazza

Gli eventi della kermesse “Più vita alla vita”, fino al 19 settembre, saranno in piazza della Libertà, a Cesena.

Questa sera alle 21,15, ci sarà la presentazione del libro “Un volto nella storia. Il compito della Chiesa nel mondo (1969-1970)” (interventi di don Giussani) con Emmanuele Silanos (fraternità San Carlo Borromeo) e uno dei maggiori responsabili di CL, e il teologo Giulio Maspero (Università Santa Croce) moderati da Paolo Terenzi (UniBo).

Il programma della tre giorni