Sport
Ecco Marco Olivieri, nuova seconda punta del Cavalluccio
L'attaccante si è da poco svincolato dalla Triestina. Ha giocato anche nella Juventus
Nuovo acquisto in attacco per il Cesena.
È stato presentato oggi Marco Olivieri, dopo lo svincolo dalla Triestina. “È stata un’estate movimentata – ha detto alla stampa il centravanti -. Ho portato molta pazienza, ringrazio il direttore e società. Avevo dato la mia parola e la loro a me, li ringrazio per avermi aspettato”. Dal punto di vista atletico “sono un po’ indietro rispetto agli altri, come normale che sia. Sono due mesi che mi alleno da solo e non è mai uguale a farlo con gli altri compagni”.
Oltre all’esperienza con la Triestina, l’attaccante vanta in carriera le stagioni giocate con Juventus U23, Perugia, Empoli, Venezia, Lecce e anche quattro apparizioni con la prima squadra proprio della Juve. “Il bagaglio che mi porto dietro mi è stato molto utile. La Serie B è un campionato difficile, ogni anno non è mai facile affrontarlo. Dalla Juve ricordo il motto di non mollare mai, è la mia caratteristica”. In campo tatticamente il classe 1996 è una seconda punta: “Mi piace dialogare con il compagno di reparto e attaccare spazi dietro la linea della palla”.
Il pezzo integrale con il punto sul calciomercato bianconero sarà pubblicato sul Corriere Cesenate cartaceo di giovedì 28 agosto.