Valle Savio
Festa di Sant’Alberico all’eremo sul monte Fumaiolo
In preparazione alle celebrazioni del 29 agosto con i vescovi Caiazzo e Regattieri, le "Arie di fine estate" proposte dall'Ensemble Rio dell'Alma domenica 24 agosto. Da martedì il Triduo
Venerdì 29 agosto all’eremo sul monte Fumaiolo, in territorio Capanne di Verghereto (1.147 metri s.l.m.), si celebra la festa di Sant’Alberico
“Arie di fine estate” proposte dall’Ensemble Rio dell’Alma
In preparazione alla festa, domenica 24 agosto alle 15,30 nella chiesa dell’eremo di Sant’Alberico ci sarà la recita della preghiera del Rosario. Alle 16 l’eremita don Giambattista Ferro celebrerà la Messa. Alle 17 l’Ensemble Rio dell’Alma proporrà “Arie di fine estate”. L’ensemble è composta da Emanuele Ambrogetti (tastiera-voce), Loredana Ambrogetti (tastiera-voce), Stefano Battistini (violoncello), Guido Guidi (cayon-voce) e dalle voci Francesca Sensi, Gloria Cavalieri, Laura Ugolini, Morena Maffei.
Da martedì 26 agosto il triduo
Nei giorni di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 agosto verrà celebrato il triduo in preparazione alla festa di Sant’Alberico: ogni giorno alle 15,30 la preghiera del Rosario e alle 16 la Messa.
Venerdì 29 agosto le celebrazioni con il vescovo Caiazzo e con il vescovo emerito Regattieri
Venerdì 29 agosto, giorno della festa di Sant’Alberico, la Messa delle 8 avrà come intenzione tutti i benefattori dell’eremo. Quella delle 9,30 sarà per i consacrati della Diocesi. Alle 11 il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la Messa, con intenzioni per le nuove vocazioni sacerdotali e religiose.
Nel pomeriggio, alle 15,30 la preghiera del Rosario e alle 16 il vescovo emerito Douglas Regattieri presiederà la Messa cantata.

