Rubicone
Gambettola, torna il Metrofestival alla multisala Abbondanza
Dal 2 ottobre, sei film a 12 euro. L'1 ottobre anteprima speciale della pellicola "L’attachement - La tenerezza"
Terminata la pausa estiva, presso la multisala Abbondanza, in corso Mazzini 51 a Gambettola, sono iniziate le proiezioni della 104esima stagione cinematografica.
Anteprima speciale
Mercoledì 1 ottobre, in anteprima speciale nazionale, sarà proposto il film “L’attachement – La tenerezza” di Carine Tardieu con Pio Marmai, Vimala Pons, Raphael Quenard, Cèsar Botti e Valeria Bruni Tedeschi, che sarà in collegamento streaming da Roma, prima dell’inizio della proiezione, per rispondere alle domande della giornalista Claudia Catalli.
Sei film a 12 euro
Da giovedì 2 ottobre ripartiranno le proiezioni del Metrofestival, rassegna cinematografica che si avvale del patrocinio del Comune, proposta dalle proprietarie della multisala associata alla Fice (Federazione italiana cinema d’essai), Alessandra e Cristina Biondi, pronipoti del fondatore Luigi Abbondanza. Il Metrofestival propone la visione, in abbonamento, di pellicole di qualità nelle serate del giovedì e venerdì sera con proiezione unica dalle 21, al costo di 12 euro per 6 film (il costo del biglietto fuori abbonamento è di 5 euro, ridotto per militari e invalidi a 4 euro).
Il cartellone
Di seguito il calendario della prima rassegna: giovedì 2 e venerdì 3 ottobre “La gazza Ladra” (101’) di Robert Guèdiguian; giovedì 9 e venerdì 10 ottobre “Volvereis-Una storia d’amore quasi classica” (114’) di Jonàs Trueba; giovedì 16 e venerdì 17 ottobre “Scomode verità” (97’) di Mike Leigh; giovedì 23 e venerdì 24 ottobre “Sotto le foglie” (102’) di Francois Ozon; giovedì 30 e venerdì 31 ottobre “Tre amiche” (117’) di Emmanuel Mouret; giovedì 6 e venerdì 7 novembre “U.S. Palmese” (120’) di Marco Manetti e Antonio Manetti.
Per informazioni e prenotazioni contattare il 348 7462187.