Gran finale per il Carnevale sampierano

Biglietti della Lotteria già tutti venduti. Domani domenica 2 marzo la sfilata in maschera, il processo, musica dal vivo e tanto divertimento

A San Piero si prospetta un “gran finale” per il Carnevale, con tanto di sold out già nella giornata di ieri per i biglietti della prima edizione della Lotteria di Carnevale

Processo al Carnevale, sfilata in maschera e musica con la Banda di Santa Cecilia

Con la riproposizione del “Processo al Carnevale” è proprio il caso di chiedersi quale sarà il finale e con quale condanna per il povero malcapitato, dando ovviamente per scontato che gli verranno addebitati tutti i problemi di San Piero e tutti i mali del mondo. Domenica 2 marzo festa e ritrovo dal primissimo pomeriggio, con sfilata in maschera accompagnata dalla Banda Santa Cecilia, musica ed allegre marcette, animazione con “Balloon Dany” con musica e bolle per i più piccoli, una breve riproposizione del Processo al Carnevale, ristoro con dolci e vin brulè e conclusione con l’estrazione dei premi della lotteria.

Il programma della festa

Il ritrovo è per le 14 nel piazzale davanti alla Chiesa di San Francesco, con sfilata per via Marconi, via Garibaldi e piazza Allende e arrivo in Largo Moutiers davanti alla chiesa parrocchiale. Qui ancora festa, musica, giochi, ristoro e Processo al Carnevale con estrazione dei premi alle 16,00 (i numeri estratti verranno pubblicati presso le sedi delle varie associazioni).

Una collaborazione tra associazioni

C’è entusiasmo e partecipazione tra le associazioni promotrici, l’associazione Angelo custode, Il faro di Corzano, la Polisportiva San Pietro, l’associazione Tra monti e valli e altre associazioni che collaborano alla iniziativa, come l’Avis San Piero, la Banda Santa Cecilia e l’associazione don Virgilio Resi. Il tutto col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Una bella collaborazione tra tante associazioni che mira a riportare in paese festose tradizioni e a sollecitare i più giovani a partecipare e rinverdire le feste del tempo che fu, con alcuni degli ultimi animatori del processo al Carnevale, come Nicola Andrucci, nipote dell’ideatore Pietro Vicchi, che nella sua pagina Facebook Linea Gotica – Nicola Andrucci racconta storie ed aneddoti dei Carnevali sampierani. E chissà che con questi nuovi stimoli la festa e l’ironia dei Carnevali sampierani non possa riprendere spazio, con tanto di ritorno anche all’allestimento dei carri per i prossimi anni.

 Intanto i promotori ringraziano per il successo della Lotteria e invitano tutti al pomeriggio di festa. Altri appuntamenti tra S. Piero e Bagno sono in programma tra oggi, sabato 1 marzo e lunedì 3.