Il Cesena ribalta lo Spezia con Frabotta

La doppietta dell'ex Juve decide l'incontro dopo la rete dell'ex Lapadula

Al “Picco” di La Spezia il Cesena torna al successo dopo i due ko con Frosinone e Reggiana. Alla ripresa del campionato di B in seguito alla sosta delle nazionali, i fantasmi compaiono davanti alla formazione di Mignani al 4’ quando sull’asse degli ex Aurelio e Lapadula matura per il Cavalluccio il gol dello svantaggio.

Senza cinque pedine, il Cesena reagisce con determinazione creando diverse occasioni. Nella prima al 13’, era stato Castagnetti a suonare la carica con un destro deviato che aveva impegnato Sarr, mentre sul successivo calcio d’angolo Ciervo aveva sfiorato il gol direttamente dalla bandierina, trovando però attento l’estremo difensore.

L’occasione più nitida arriva poco dopo con Blesa: lanciato da Shpendi in contropiede, lo spagnolo colpisce il palo a portiere battuto. Sembra una serata stregata quando anche Francesconi, da posizione favorevolissima, schiaccia troppo la sfera e la manda alta da pochi metri.

Ma al 38’ la pressione bianconera dà i suoi frutti: su corner di Ciervo, Ciofi prolunga di testa e Frabotta insacca da distanza ravvicinata.

Il numero 32 si ripete nei minuti di recupero del primo tempo: su schema da calcio piazzato disegnato da Castagnetti, controlla al limite e trova il raddoppio con un mancino preciso.

La ripresa è meno intensa, con ritmi più bassi. L’unico vero brivido per i romagnoli arriva da due punizioni di Esposito, una in apertura e una nel finale, ma Klinsmann risponde presente in entrambe le occasioni, blindando il 2-1 finale.

Con questo successo la formazione di Mignani riparte e aggancia Frosinone e Monza al terzo posto con 14 punti, dietro a Modena e Palermo.

REGA3570