Rubicone
Il Comune di San Mauro vende Villa Tognacci
La base d’asta è fissata a 410mila euro. È prevista una cauzione
Il Comune di San Mauro Pascoli ha messo in vendita un’immobile residenziale di proprietà comunale denominato “Villa Tognacci”. Lo rende noto l’ufficio stampa.
L’edificio, situato in via Tognacci 3, in una delle vie più prestigiose del paese e nelle immediate vicinanze di Casa Pascoli, consiste in una villa indipendente, a pianta regolare tipica dell’edilizia “storicistica” realizzata fra il 1920 e il 1930, composta da tre piani fuori terra (piano terra, piano primo e sottotetto non abitabile), comprensiva di ampia corte privata recintata e di box auto. La villa è stata dichiarata di interesse storico artistico e ha una superficie lorda complessiva di 236,8 metri quadrati, oltre a un balcone di 2,5 metri quadrati.
La base d’asta è fissata a 410mila euro e l’assegnazione avverrà secondo il metodo delle offerte segrete. Il prezzo offerto potrà essere pari a quello a base d’asta, o superiore allo stesso di somme non inferiori a 500 euro o multipli di 500 euro. Per partecipare all’asta è previsto il versamento di una cauzione di 20.500 euro che verrà poi restituita ai partecipanti non aggiudicatari. Sarà possibile presentare la propria offerta per l’acquisto fino alle 13 del 29 luglio prossimo. Per maggiori dettagli rivolgersi all’Ufficio tecnico del Comune (tel. 0541 936016).