In ricordo di Michele Dall’Ara. “Viveva il sindacato come un servizio”

La nota di Cisl Romagna: "La sua umanità, serietà e rigore hanno lasciato un segno profondo nella nostra organizzazione". Seguiva le cooperative sociali e il comparto termale

Michele Dall'Ara è deceduto questa mattina

La Cisl Romagna è affranta dalla scomparsa di Michele Dall’Ara deceduto questa mattina, da tanti anni dirigente sindacale della Fisascat Cisl, categoria del commercio e del terziario”, ricordano in una nota per la stampa il segretario generale della Cisl Romagna Francesco Marinelli e il segretario generale della Fisascat Cisl Romagna Luigi D’Alessandro. Viveva con la famiglia a Case Finali di Cesena.

Seguiva le cooperative sociali e il comparto termale della Valle del Savio

Michele Dall’Ara negli anni Novanta è stato delegato Rsu per la Cisl in Arca (Famila) e dal 1996 ha preso il distacco sindacale Cisl, entrando da subito nella segreteria della Fisascat Cisl di Forlì-Cesena, fino al 2013 per entrare nel Consiglio generale Fisascat nazionale Cisl.

Oggi seguiva con passione e dedizione il settore terziario Cooperative Sociali e termale della Valle del Savio.


“Attento e preparato. Profondamente legato ai valori della Cisl”

Chi ha lavorato con lui lo ricorda come un sindacalista estremamente preparato, attento, disponibile, profondamente legato ai valori della Cisl prosegue la nota –. Michele viveva il sindacato come servizio: ascoltava, si prendeva carico dei problemi, offriva risposte concrete e umane. La sua professionalità, unita a una rara capacità di relazione, gli ha fatto guadagnare la stima e il rispetto di lavoratori, operatori e colleghi sindacali oltre a quella delle controparti. Le sue indiscusse doti di umanità, serietà e rigore hanno lasciato un segno profondo nella nostra organizzazione. Per questo il suo esempio continuerà ad accompagnarci e a guidare il nostro impegno quotidiano, lasciando un segno indelebile”. Cesenate, Dall’Ara abitava con la famiglia a Case Finali di Cesena.

Grazie per quanto ha fatto per il mondo del lavoro

I dirigenti della Cisl Romagna “esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ringraziando Michele per tutto ciò che ha fatto per la Cisl e per il mondo del lavoro. Il suo esempio, la sua amicizia e il ricordo resterà vivo per sempre nella nostra comunità sindacale”.