In sala ritorna “Est” per lanciare “Tornando a Est”

Per alcuni giorni alla multisala Aladdin la pellicola di successo del 2021. Dal 13 febbraio esce in tutta Italia il sequel

(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Da domenica 9 a mercoledì 12 febbraio.

Alla multisala Aladdin

Ritorna in programmazione, per quattro giorni, presso la multisala Aladdin di Cesena, ma anche l’Astoria di Forlì, il film “Est – Dittatura last minute” di Antonio Pisu. Lo rende noto il produttore Maurizio Paganelli. La pellicola cesenate, uscita nelle sale in piena pandemia nel 2021 ha ottenuto un enorme successo di critica e di pubblico, tanto da vincere 16 Festival internazionali, tre Nastri d’argento ai tre attori protagonisti ed essere stato selezionato alle Giornate degli autori al Festival di Venezia nel 2020.

Arriva il sequel

Il rilancio nelle sale del film precede l’uscita nazionale del film, giovedì 13 febbraio, in oltre 200 sale di “Tornando a est” che vede sempre alla regia Antonio Pisu e lo stesso cast protagonista con Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, ai quali si aggiunge un Cesare Bocci in grande spolvero.

Due film cesenati

Entrambi i film vedono alcune scene girate a Cesena, tra cui le principali vie del centro storico, lo stadio Orogel Dino Manuzzi, una filiale del Credito cooperativo romagnolo e l’Ippodromo del Savio. Le pellicole sono prodotte dalla società cesenate “Stradedellest produzioni srl” di Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi.