La mia vita a Garden Spritz

A grande richiesta, il 12 giugno ritorna La mia vita a Garden Spritz, l’evento che si tiene a Fiumicino, sulla sponda del Comune di Gatteo, organizzato dai volontari e simpatizzanti dell’associazione Avis Fiumicino al fine di promuovere il volontariato e la donazione di sangue.

 

Per sensibilizzare al gesto del dono gratuito e volontario del sangue, rafforzare il senso comunitario del paese, divertirsi insieme vivendo cose belle, stare bene. Ognuno ha il suo motivo per partecipare. Con il ricavato della festa, dopo aver coperto le spese organizzative, Avis Fiumicino sosterrà il costo di attività che andranno a favore della piccola comunità di Fiumicino.

 

Negli anni  l’associazione è riuscita a fare donazioni alla Comunità  e anche quest’anno Avis Fiumicino valuterà nuovi  progetti a cui destinare il ricavato. Questo il programma dell’evento:  domenica 12 giugno all’aperto, dalle 16.30 alle 22 circa a Fiumicino di Gatteo, nel parco compreso tra via Vicini e via Ambrosini, si daranno il cambio quattro gruppi di artisti di carattere musicale e teatrale. 

Si inizierà alle 16.30 con Moro and the silent revolution in Shakespeare era il quarto Beatle. Alle 17.30 I santini con uno spettacolo di pop/rock alternativo romagnolo. Alle 18.30 Santa Maradona in Hermanos Latini e alla 19.30 Triple J, Janis-Jim-Jimi.

 

Per tutto il pomeriggio creatori del proprio ingegno allestiranno il Mercatino dell’artigianato alternativo e saranno presenti i foodtruck di GreenPepper e Aspasso e la gelateria Dolcemente. Ci sarà anche il laboratorio “Arte a parte”  per bambini e bambine. Con una offerta libera si sosterrà la raccolta  “Impara l’arte e non metterla da parte” a favore del progetto “Emergenza Ucraina” della Comunità Papa Giovanni XXIII.

“L’arte – spiegano gli organizzatori – unisce e oggi più che mai, c’è bisogno di bellezza; forse non salveremo il mondo in una domenica pomeriggio nella piccola Fiumicino, ma potremmo far qualcosa di utile”.

 Dalle 18.30 l’aperitivo. Torna inoltre il Concorso fotografico, che quest’anno regalerà una “Mostra d’istanti vicini” realizzate con le foto scattate e stampate al momento.

“Quest’anno abbiamo deciso di mettere in mostra gli istanti – continuano i promotori – perché siamo stati troppo a lungo d-istanti, perché abbiamo vissuto di ‘istanti’ di libertà e ora vogliamo solo istanti da ricordare!”.

In questo contesto verrà allestita una mostra fotografica presso il giardino del Parco Vicini e una giuria di esperti sceglierà le migliori fotografie. Alle 18:30 saranno assegnati i premi messi in palio dai nostri sponsor ai 5 migliori scatti.

Ulteriori info del concorso su FB Event concorso fotografico : httpss://fb.me/e/1KkGAPlPW

 L’ingresso all’evento è gratuito. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a domenica 26 giugno.