La notte di san Silvestro in piazza

Brindisi di mezzanotte con il sindaco Lattuca

Foto d'archivio
Foto d'archivio

Dalle 22 djset con Radio Studio Delta

La notte di San Silvestro, oggi 31 dicembre, a Cesena sarà piena di musica e allegria, ma con un occhio anche per la sicurezza.

Dalle 21,30 in piazza del Popolo

Dalle 21,30 in piazza del Popolo si animerà con la grande Festa di Capodanno. Ad aprire la serata sarà il cantante cesenate Filippo Rigoni, arrivato in semifinale all’ultima edizione di Io Canto Generation, programma di Canale 5. Poi, dalle 22 circa, tutti a ballare con il djset di Radio Studio Delta, a cura di Jurymaru, Sandro Base, Manilo e Cleto. Alle 23 toccherà ai Joe Dibrutto, che presenteranno il loro trascinante show “Discomusical” e scalderanno l’atmosfera con i trascinanti classici della discomusic, del funk e del soul, con repertorio italiano e internazionale, abiti di scena colorati, coreografie e tanta energia per far ballare il pubblico.

Brindisi con il sindaco Lattuca

A mezzanotte il palco sarà invaso da una coreografia di colori per il brindisi augurale, che vedrà la partecipazione del sindaco Enzo Lattuca e dell’assessore Lorenzo Plumari e di rappresentanti di Cesena Fiera. Poi si riprenderà con la musica fino alle 2 dell’1 gennaio.

In diretta con Radio Studio Delta

La Festa di Capodanno sarà trasmessa in diretta da Radio Studio Delta dalle 22 alle 2, con la conduzione di Giulia e Valentina. A far da cornice alla festa i locali della piazza, che rimarranno quasi tutti aperti e allestiranno postazioni all’esterno.

Divieto dei botti nelle aree pubbliche

Come comunicato dal Comune, per garantire la maggiore sicurezza possibile, a partire dalle 18 e per tutta la notte, sarà vietato introdurre nell’area della festa qualsiasi bevanda – alcolica e non alcolica – in contenitori di vetro o lattina. Divieto assoluto anche per le bombolette contenenti spray urticante. Si ricorda inoltre che il regolamento di convivenza civile del Comune, in vigore già da molti anni, vieta di far esplodere botti e petardi su tutte le aree pubbliche, a tutela dei cittadini, ma anche degli animali domestici.