Dalla Chiesa
Leone XIV visita il giovane spagnolo arrivato a Roma per il Giubileo e ricoverato al Bambin Gesù
Oltre al ragazzo, papa Leone ha fatto visita a tutti i pazienti del reparto oncologico, ha recitato con loro il Padre Nostro e ha impartito loro la benedizione
Visita a sorpresa, ieri sera, per Ignacio Pablo, il 15enne della Murcia ricoverato per una grave forma di linfoma. La nota della Sala stampa vaticana
La visita del Papa
Ieri sera papa Leone XIV ha visitato il giovane Ignacio Gonzálvez, giovane spagnolo venuto a Roma per il Giubileo dei Giovani e ricoverato nei giorni scorsi al Bambin Gesù. Ignacio si trova nel reparto di terapia intensiva del nosocomio pediatrico per una grave forma di linfoma che aggredisce le vie respiratorie. Quattro giorni fa l’aggravamento improvviso che ha reso necessario il ricovero.
Il saluto e il Padre nostro con i pazienti del reparto oncologico
“Con lui e con i suoi familiari si è trattenuto in un’affettuosa conversazione”, informa la Sala Stampa della Santa Sede: “Al termine ha salutato alcuni pazienti del reparto oncologico”. Infine, prima di tornare in Vaticano, Leone XIV ha incontrato alcuni parenti dei giovani malati, bambini e personale dell’ospedale: “In un clima di commozione, ha recitato il Padre Nostro con i presenti, impartendo loro la benedizione”, rende noto la sala stampa vaticana.
www.agensir.it