Sport
Mignani prima di Cesena-Juve Stabia: “Affamati di punti”
Le due matricole separate da un punto. La vittoria potrebbe dare il via al sogno playoff
Benedetta sosta, mai frase più azzeccata per il Cesena.
Recuperati gli assenti
Dopo il break per le gare delle nazionali, i bianconeri di mister Michele Mignani hanno recuperato numerosi assenti in vista della gara di domani alle 15, in casa, con la Juve Stabia. In particolare, rientreranno tra i disponibili Klinsmann, La Gumina e, dalla squalifica, Mangraviti e Antonucci.
Scontro tra matricole
Sullo scontro diretto tra matricole che potrebbe mettere la pietra sulla salvezza aritmetica e dare il via al sogno playoff, il tecnico genovese ha così parlato: “L’avversario è tosto, non è facile battere la Juve Stabia. Domani ci sono in palio tre punti importanti perché i punti, in questo momento, valgono molto di più che all’inizio. C’è sempre meno margine di tempo, eventualmente, per recuperare. Quindi noi dobbiamo essere affamati di punti e troviamo un avversario che in questo momento è davanti a noi. All’andata ci ha battuto e ha fatto un percorso ottimo dove ha dato continuità al lavoro dello scorso anno e sta valorizzando i giocatori e sta facendo anche, oltre ai risultati, anche un buon gioco”.
Possibile match ball salvezza
Mignani è consapevole che “è una partita difficile, io credo che siamo due squadre sotto certi aspetti che si possano anche somigliare ed entrambe domani faranno di tutto per portare a casa questa vittoria. Poi sì, potrebbe essere un match ball salvezza ma ce ne sono ancora tanti, quindi l’importante è avere sempre la testa dentro la partita sui 90 minuti, non pensare mai che la partita possa finire sicuramente al 95esimo”.
Un punto di distacco
Classifica alla mano, le Vespe precedono il Cavalluccio di un solo punto (43 a 42) e militano al 6° posto. Per la sfida, la Curva Mare ha annunciato una coreografia speciale.