Rubicone
Migrazioni in Europa, serata a Gambettola
Appuntamento questa sera a teatro con lo scrittore e giornalista Gabriele Del Grande
Si parlerà di migranti questa sera al Teatro comunale di Gambettola.
Esperto di migrazioni
Alle 20,45 di oggi, mercoledì 21 maggio, si terrà lo spettacolo “Il Secolo è mobile” con lo scrittore e giornalista Gabriele Del Grande, che racconta le migrazioni dal 2006, quando fondò l’osservatorio Fortress Europe. I suoi reportage sulle primavere arabe sono pubblicati tra gli altri su Internazionale e L’Unità. A Gambettola parlerà delle migrazioni in Europa con una “vista dal futuro”.
“Per una comunità più accogliente”
“Lo spettacolo, a ingresso libero, rientra nell’ambito del progetto del Comune di Gambettola “Orizzonti in Comune: insieme si cresce” – spiega la vicesindaca Serena Zavalloni – che mette al centro giovani e comunità con azioni rivolte a scuola, oratorio, sport, cultura: tanti percorsi per fare rete e rendere la nostra città sempre più aperta, inclusiva e accogliente”. Collaborano all’attuazione del progetto l’associazione Between, Circuiti dinamici, l’Istituto comprensivo, l’oratorio parrocchiale e Asd Junior Gambettola.
Durante la serata sarà possibile acquistare copie del volume “Il Secolo mobile” e farselo autografare dallo stesso Del Grande grazie alla collaborazione con l’edicola libreria “Inchiostro” di Gambettola.