Cesena
Nuova illuminazione in Biblioteca Malatestiana
Via le vecchie lampade alogene nella Sala Piana e nel Corridoio Lapidario
Nuova luce in Biblioteca Malatestiana.
Meno consumi e meno caldo
Via le vecchie lampade alogene, che consumano molto e provocano un innalzamento della temperatura in un luogo che ha bisogno di un clima controllato. Gli interventi, fa sapere il Comune, interesseranno la Sala Piana e il Corridoio Lapidario, nell’area antica della Biblioteca, così come condiviso e programmato dall’Amministrazione comunale e da Energie per la città.
Intervento concordato
“I lavori finanziati e approvati dalla Giunta – fa sapere l’assessore al Bilancio e alla Cultura Camillo Acerbi – sono stati suggeriti dal personale stesso della Malatestiana e sono stati definiti dalla nostra società Energie per la città, che ha effettuato un’analisi al fine di verificare lo stato dei luoghi e progettare il miglior intervento possibile”.
Lavori per 40mila euro
L’intervento, per una spesa complessiva di 40mila euro, prevede lo smontaggio dei corpi illuminanti esistenti e la loro sostituzione con nuovi apparecchi da parete orientabili sull’asse verticale a luce indiretta completi di moduli a Led ad alta efficienza nella Sala Piana e con proiettori ad alta potenza e distribuzione della luce simmetrica a fascio largo nel Corridoio Lapidario.