Oggi Sudtirol-Cesena, nuova trasferta per il Cavalluccio

Mignani alla vigilia prevede "intensità e grande agonismo"

Il bianconero Ciervo, ex del Sudtirol

Seconda trasferta consecutiva per il Cesena.

Al “Druso” di Bolzano

Dopo la vittoria di La Spezia, i bianconeri, oggi alle 15, saranno ospitati dall’ex Fabrizio Castori, squalificato nella gara del “Druso” di Bolzano. Sarà una gara complicata ma non mancherà lo spettacolo, visto che le compagini sono due delle quattro squadre che non hanno ancora registrato un clean sheet in questa stagione, insieme a Bari ed Empoli. Dal canto proprio i biancorossi fanno della sostanza l’arma migliore, con una percentuale di pochi passaggi tentati e altrettanti riusciti. Shpendi con 25 occasioni vede di più la porta in B, insieme a Pohjanpalo (Palermo) e Cissè (Catanzaro).

Dall’ex Castori

“Ogni squadra possiede la sua identità – così Mignani alla vigilia -. Castori ne dà alla sua una marcata con intensità e grande agonismo. Cercano il più velocemente possibile di venire davanti alla tua porta. Noi dovremo ostacolarli e vincere duelli. Servirà più possesso palla ma tutte le partite offrono delle insidie”.

Cavalluccio forte in trasferta

Cesena e Sudtirol registrano ben otto marcatori diversi a testa, meglio ha fatto solo il Frosinone con nove. Il Cavalluccio con quattro vittorie e una sola sconfitta vanta il miglior rendimento esterno cadetto, mentre in casa è al penultimo posto e ancora a secco di vittorie. “Qui da noi le squadre avversarie vengono più coperte, in casa loro invece sono più spavalde. Noi approcciamo le gare nel medesimo modo e in tutte entriamo in campo pensando di giocare per vincere. Poi c’è sempre un avversario di fronte”.

Problema palle inattive

A La Spezia i romagnoli si sono risollevati dopo due ko consecutivi, trovando la doppietta di Frabotta maturata da due calci da fermo. “La squadra sta bene di testa, andando sotto a La Spezia dopo tre minuti non era facile far vedere una grande reazione. Le palle inattive da tempo sono parte importante delle partite. Ci sono degli studi che dicono che sono determinanti. A volte le prove riescono, altre no”.

Niente turnover

Oltre a Bastoni che sconterà l’ultimo turno di squalifica, mancheranno ancora gli infortunati Siano e Bisoli. Niente turnover quindi, “io penso a domani, poi vedremo martedì” per la gara interna con la Carrarese.