Orgoglio per Cesenatico: Anita Buda ottiene una borsa di studio per il “Milano master musical”

Dall'1 al 6 gennaio la giovane allieva della Dance Dream ha preso parte al Mestre musical lab diretto da Christian Ginepro

Anita Buda in scena

Il laboratorio di Musical a Milano si terrà dal 3 al 7 aprile 2026.

Il workshop con Christian Ginepro

Dall’1 al 6 gennaio Anita Buda, allieva 14enne della Dance Dream di Cesenatico, ha partecipato al Venezia Mestre musical lab, settimana intensiva di alta formazione firmata Studio musical e guidata da Christian Ginepro, attore e regista del teatro musicale attivo anche nel cinema e in tv. Il workshop prevede lo studio di danza e tip-tap, canto, recitazione, interpretazione e lavoro d’ensemble, fino alla costruzione di un allestimento.

La borsa di studio

L’impegno di Anita è stato premiato con una borsa di studio per il “Milano master musical”, in programma dal 3 al 7 aprile 2026 alla Mts – Musical! The School di Milano. Il laboratorio, tra i più impegnativi del circuito, è pensato per preparare e mettere alla prova tecnica, resistenza e presenza scenica in ottica dei provini.

Le esperienze a New York e nel Regno Unito

Già nel 2024, all’età di 12 anni, Anita è stata selezionata, nella disciplina della danza classica, per il “Gobal Summer Dance 2024presso il “Peridance Center” di New York. La giovane ha potuto partecipare a uno stage di due settimane in una delle scuole più celebri degli Stati Uniti.

Sempre nel 2024, Anita Buda ha partecipato al prestigioso stage “London Calling” organizzato nel Regno Unito dalla maestra Susanna Dalcielo.