Dalla Chiesa
Papa Francesco, prosegue la convalescenza come prescritto dai medici
Situazione stazionaria
PapaFrancesco “prosegue la convalescenza secondo le prescrizioni dei medici”. La Sala Stampa vaticana sintetizza così le condizioni di salute del Pontefice, ancora in convalescenza a Casa Santa Marta.
Situazione stazionaria
“La situazione resta stazionaria, con lievi miglioramenti i cui frutti si sono visti domenica scorsa, sia nella parte motoria che per quanto riguarda la voce e la parte respiratoria”, spiegano nel dettaglio i medici riferendosi alla presenza del Papa al Giubileo degli ammalati.
Le terapie
L’ossigenazione resta quella ad alti flussi nelle ore notturne e al bisogno, mentre durante il giorno il Papa utilizza le cannule nasali. Prosegue poi la terapia farmacologica, oltre che la fisioterapia motoria e respiratoria, perché a quanto si apprende “l’infezione polmonare c’è ancora, anche se in lieve riduzione” .
Il Santo Padre, inoltre, “continua a lavorare, riceve documentazione ed è in contatto con i diversi Dicasteri”. Ieri, si rende noto, ha ricevuto il cardinale Segretario di Stato. Ogni giorno concelebra la Messa a Casa Santa Marta.