Cesena
Porta Barriera Cavour, indetta l’asta per l’affidamento
Una nuova gestione per l'immobile che ospita il Bar Barriera
L’Amministrazione comunale di Cesena, avvia l’iter per la gestione del fabbricato di levante della Porta Barriera Cavour, collocato all’inizio di corso Gastone Sozzi.
Esperimento d’asta
Il Comune fa sapere che mercoledì 26 novembre alle 9, in municipio si terrà un “pubblico esperimento d’asta a unico e definitivo incanto finalizzato all’affidamento in concessione dei locali interni alla Porta Barriera Cavour (levante)“.
Fabbricato a levante
“Come avvenuto per il fabbricato di ponente dove presto sorgerà una farmacia – spiega l’assessore con delega al Patrimonio Christian Castorri – anche in questo caso si procederà con un nuovo affidamento attraverso il quale si andrà a valorizzare questa porzione di uno degli immobili più storici e rappresentativi della nostra città, per lungo tempo considerato la porta principale al centro”.
Il futuro del Bar Barriera
L’immobile, attualmente adibito a pubblico esercizio con somministrazione di alimenti e bevande (il Bar Barriera) manterrà la stessa destinazione d’uso anche nella futura gestione. Il canone annuo di concessione posto a base d’asta è fissato in 36.700 euro. La concessione avrà una durata di nove anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto e non sarà rinnovabile al termine del periodo stabilito. Per partecipare alla procedura, contattare lo 0547 356302 o lo 0547 356285 oppure scrivere a patrimonio@comune.cesena.fc.it.