Prosegue in città l’Emilia Romagna festival

Dopo la serata inaugurale con Raphael Gualazzi (di cui pubblichiamo le foto), in programma altri tre concerti

Raphael Gualazzi (Foto Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Giunto alla 25esima edizione, l’Emilia Romagna festival, giunto quest’anno alla 25esima edizione, è tornato a Cesena

Aperto il sipario con Raphael Gualazzi

Il suo itinerario estivo prevede quattro concerti in scena al chiostro di San Francesco. Il primo appuntamento si è tenuto martedì 15 luglio alle 21 e ha visto protagonista Raphael Gualazzi. Tutto esaurito per il racconto in musica dei successi dell’artista, che ha ripercorso un repertorio che ha spaziato da brani scritti per colonne sonore, a omaggi alla tradizione africana americana, a incursioni su temi della musica italiana e internazionale. La serata è stata introdotta dall‘assessore alla Cultura Camillo Acerbi.

Le prossime date

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 24 luglio alle 21, e vedrà protagoniste ‘Le Quattro stagioni: 300esimo anniversario’Il programma prevederà: Arcangelo Corelli Suite per archi e la musica di Antonio VivaldiIn caso di maltempo l’evento si svolgerà in sala Sozzi, palazzo del Ridotto in piazza Almerici 12.

La rassegna proseguirà mercoledì 6 agosto alle 21, con un omaggio a Édith Piaf con Cristina Zavalloni. Un viaggio musicale tra ricordi personali e musica francese. L’artista renderà omaggio a Édith Piaf, attraverso un programma Ispirato da memorie d’infanzia e da una passione per la cultura francese. Il concerto proporrà un repertorio reinterpretato e accompagnato da un sestettoIn caso di maltempo l’evento si svolgerà a spazio Marte, in via Silvio Corbari 175.

L’ultimo appuntamento in programma sarà lunedì 1 settembre alle 21, con Passion Galliano: around Gershwin – Richard Galliano fisarmonicaUn concerto con Richard Galliano, fisarmonicista e compositore. Nel programma l’artista proporrà una rilettura della celebre Rhapsody in Blue, con improvvisazioni e omaggi musicaliGershwinDebussySatieRavelPiazzolla e alle sue stesse composizioni. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in sala Sozzi, palazzo del Ridotto in piazza Almerici 12.


Di seguito qualche scatto della serata del 15 luglio con Raphael Gualazzi a cura di Sandra e Urbano fotografi, Cesena