Cesena
Ragazzi di “Techne”, carabinieri per un giorno
Sei ragazzi e due educatori ieri sono stati accolti dal Comando provinciale di Forlì
I ragazzi di “Techne”, ente di formazione di proprietà del Comune di Forlì e del Comune di Cesena, hanno fatto visita al Comando provinciale Carabinieri di Forlì.
In centrale operativa
L’incontro si è svolto ieri mattina ed è stato organizzato in un’ottica di integrazione e socializzazione attiva, come sottolinea l’Arma in una nota. Il gruppo, composto da sei ragazzi e da due educatori, è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Samuele Sighinolfi e dal luogotenente Giuseppe Ciciriello, comandante della sezione Radiomobile, che, insieme ad altri colleghi, hanno accompagnato i ragazzi in un percorso interno al Comando, dove hanno provato l’emozione di sentirsi “Carabinieri per un giorno”. In centrale operativa, hanno interagito, via radio, con gli altri militari impegnati nei servizi esterni, seduti su auto e moto del nucleo radiomobile, utilizzando dotazioni di bordo e indossando strumentazioni tecniche.
“Una giornata speciale”
La visita all’interno del Comando di Forlì, a detta degli stessi Carabinieri, “è stata un momento di grande emozione e coinvolgimento sia per i ragazzi sia per i militari, i quali li hanno accompagnati con piacere e hanno risposto, con passione, alle molte domande formulate dai giovani di “Techne”. L’incontro si è poi concluso con una foto di gruppo a ricordo di una giornata speciale“.
