San Piero in Bagno: visita al cimitero storico e monumentale di Crocesanta

Domani, sabato 8 novembre alle 14,15 il ritrovo a La Sega. Un'occasione per confrontarsi sulla valorizzazione e messa in sicurezza del camposanto

Nel 2024, a 130 anni dalla costruzione, il cimitero di Crocesanta ha ottenuto il riconoscimento di cimitero storico e monumentale dalla Regione Emilia-Romagna (foto Sa.L.)

“Due bruciate e un bicchier di vino, per i morti e San Martino”

Domani alle 14,15 il ritrovo a La Sega

Nel primo pomeriggio di domani, sabato 8 novembre, ci sarà la visita al cimitero di Crocesanta, con ritrovo al borgo della Sega, a pochi chilometri dall’abitato di San Piero in Bagno, in direzione monte Comero.

Il ritrovo in località “La Sega” è alle 14,15. Da lì, a piedi, si andrà al cimitero storico e monumentale di Crocesanta. “L’occasione sarà preziosa per un confronto sulla valorizzazione del cimitero e per promuoverne la messa in sicurezza“, sottolinea Alberto Merendi presidente dell’associazione “Tra Monti e Valli”.

A conclusione verranno offerte le ‘bruciate’ (castagne) e un bicchier di vino.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Naturalmente. Incontri, cammini e letture”. Con la collaborazione del Comune di Bagno di Romagna, Us Acli comitato Forlì-Cesena, Il Faro di Corzano, Club Alpino Italiano sez. Cesena, Asilo delle Grazie e Bcc Romagnolo.

L’ingresso del cimitero di Crocesanta (foto Sa.L.)