Dalla Chiesa
Si conclude la seconda Assemblea sinodale. La delegazione diocesana con il vescovo don Pino
Oggi a Roma sarà presentato, votato e consegnato ai vescovi il testo delle Proposizioni. Monaco del Monte di Cesena guida il canto delle Lodi
Ultimo giorno per la seconda Assemblea sinodale delle Chiese in Italia, in Vaticano dal 31 marzo al 3 aprile, anche per la delegazione di Cesena-Sarsina.
La delegazione cesenate
Con il nuovo vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo ci sono don Gian Piero Casadei, referente diocesano per il Cammino sinodale, il diacono Andrea Delvecchio e il nostro direttore Francesco Zanotti, entrambi membri dell’equipe diocesana per il Cammino sinodale. Nella foto in alto sono in Aula Nervi con il cesenate Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio nazionale della Cei per l’educazione, la scuola e l’università.

Si votano le Proposizioni
Questa mattina sarà presentato e votato il testo delle Proposizioni. Si tratta delle proposte e idee emerse in questi anni di discernimento e cammino sinodale, iniziato nel 2021, che saranno consegnate ai vescovi delle singole diocesi. La celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro alle 13 di oggi concluderà l’importante appuntamento delle Chiese in Italia.
Prima dell’avvio dei lavori, questa mattina, il canto delle Lodi guidato don Antonio Di Marco, monaco della comunità benedettina di Santa Maria del Monte di Cesena, organista e direttore della Schola Gregoriana del monastero.
