Rubicone
Sogliano. “Betta nel cuore”, domenica 9 febbraio la presentazione della onlus nata in memoria della giovane mamma di San Zaccaria
Un evento per condividere valori e progetti in ricordo di Betta. Al termine, un rinfresco per i partecipanti
“Un punto di ascolto per chi è in difficoltà”. Ma anche un’occasione di rivincita per il marito di Elisabetta Socci, Matteo. Domenica la presentazione a Sogliano
Una onlus per ripartire
“Betta nel cuore”, ci aveva raccontato Matteo Grotti, marito di Elisabetta e ora presidente dell’associazione, è “vuole essere un punto di ascolto per chi è in difficoltà. Ho riunito tanti professionisti, nostri amici, che possono dare una mano in vari campi. Nessuno deve più sentirsi solo nella malattia e non solo”.
È più che solidarietà per Matteo, che in questa associazione trova un significato diverso a quello che gli è capitato: “Per questo l’associazione è nata il 31 luglio, (nel secondo anniversario di morte di Elisabetta, ndr) perché questo giorno vuole essere simbolo di una nascita. Non c’è senso nella morte, soprattutto di una persona giovane, ma questo lutto poteva estinguersi nel dolore della nostra famiglia. Invece vorrei che da esso si creasse qualcosa di nuovo. Per me è un po’ una rivincita”, spiega.
Un momento di condivisione e memoria
Durante la presentazione, domenica 9 febbraio, verranno illustrate le iniziative e i progetti futuri, con l’obiettivo di promuovere solidarietà e partecipazione attiva. Patrocinato dal Comune, l’evento sarà un’occasione per conoscere i valori e gli obiettivi di questa nuova realtà. Al termine della presentazione, i partecipanti saranno invitati a un piccolo rinfresco. L’associazione, spiega Matteo, sarà attiva in tutta la Romagna e avrà un punto d’ascolto anche a San Zaccaria.
Informazioni e contatti
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle attività dell’associazione, è possibile visitare il sito ufficiale o contattare direttamente gli organizzatori:
Email: info@bettanelcuore.it
Telefono: 379 1318 428
Sito web: www.bettanelcuore.it