Cesena
Strumenti medici e 1.000 euro alla Pediatria dal torneo di Burraco
Ieri la cerimonia all'Ospedale Bufalini. L'evento benefico al tetro Verdi prima di Natale
Nuovi strumenti medici e 1.000 euro raccolti al torneo di Burraco natalizio.
La cerimonia di consegna
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Il torneo benefico è stato organizzato al Teatro Verdi, lo scorso 15 dicembre, con il supporto di oltre 40 imprese cesenati. Fra i numerosi donatori, erano presenti ieri Carlotta Babbi per la ditta Babbi, Daniel Saliaj per Alpha Soluzioni immobiliari, Angelo Farneti per lo Studio Farneti, Daniele Ronchi per Rossi Materiali per Abitare, Fabio Bartolini e Gianmarco Pasini per Project One Studio Stp, capitanati dall’organizzatrice dell’evento, Giulia Vitali. Ad accoglierli il dottor Marcello Stella, direttore della Pediatria, che, insieme alle dottoresse Stefania Lasorella e Alice Rasi, coordinatrice infermieristica del reparto, ha ringraziano i promotori e i sostenitori dell’evento per la generosa donazione.
La soddisfazione dell’organizzatrice
“Il torneo di Burraco di Natale – spiega Giulia Vitali – è nato dalla volontà di portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria. La somma raccolta è stata, in parte, destinata a sostenere il progetto di “pet therapy”. Questo mira al benessere psicofisico dei bambini ospedalizzati attraverso la compagnia di cani addestrati che entrano in reparto. Un’altra parte della somma è servita all’acquisto di un saturimetro con sonda pediatrica e tre stadiometri pediatrici/neonatali, utili al reparto nelle fasi di diagnosi e cura dei piccoli pazienti”.
Giulia Vitali sottolinea poi che “è stata una corsa alla solidarietà tutta cesenate. Hanno, infatti, contribuito alla realizzazione dell’evento di beneficenza più di quaranta aziende del nostro territorio e tantissime sono state le persone che hanno partecipato e a cui va il nostro sincero ringraziamento”. Da Vitali, infine, “uno speciale ringraziamento agli sponsor della serata: Alpha mediazioni immobiliari, Fs Building solutions, Studio Farneti – Ingegneria e architettura, Rossi Materiali per abitare, Project One Studio – Architettura e ingegneria e Promo infissi”.