Tappa cesenate per i ciclisti di “Bicipace”

Partiti dal varesotto sabato scorso, sono diretti alla marcia per la pace Perugia-Assisi. Domattina incontreranno alcune classi di scuola Media

(Foto Sandra e Urbano - Cesena)

Dal varesotto in bici fino a Perugia nel nome della pace. Nel tardo pomeriggio di oggi hanno fatto tappa a Cesena i cicloamatori dell’associazione “Bicipace”, attiva da più di quarant’anni al motto di “Pace e Giustizia, basta guerre”.

Partiti sabato scorso, 4 ottobre, da Castellanza (VA), i ciclisti arriveranno nel capoluogo umbro domenica 12, per prendere parte all’annuale Marcia per la Pace Perugia-Assisi.

Domattina l’incontro con gli studenti

Dopo una notte passata a Cesena il gruppetto, guidato da Flavio Castiglioni, incontrerà domattina alcune classi della scuola Media “Viale della Resistenza”. Con docenti e studenti, saranno presenti il dirigente scolastico e le assessore Baredi (scuola) e Macrelli (politiche giovanili).

I giovani studenti consegneranno loro una busta contenente i loro pensieri e parole di pace, così che anche la scuola Media possa partecipare, simbolicamente, alla marcia della pace.

Le immagini della tappa in Piazza del Popolo

Di seguito qualche scatto a cura dei fotografi Sandra e Urbano.