Rubicone
Torna il cinema all’aperto a Longiano
Quattro date dal 17 giugno all'8 luglio
Quattro serate gratuite dedicate al cinema, soprattutto per i più piccoli.
Film come strumento culturale
Dal 17 giugno all’8 luglio prossimi torna a Longiano il cinema all’aperto. La prima è nella cornice del Castello Malatestiano, per poi procedere nei parchi di Budrio, Ponte Ospedaletto e Crocetta. L’iniziativa è promossa dal Comune, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e a cura dell’associazione culturale di Gatteo Diffusione musica.
Cinema, territorio e collettività
“Con questa iniziativa – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Longiano Sonia Bettucci – vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori un’occasione per vivere la bellezza del nostro paese attraverso il linguaggio universale del cinema. È un momento di aggregazione e partecipazione che rafforza il senso di comunità, in particolare tra le famiglie. Ringraziamo la Regione Emilia-Romagna per il sostegno a questa iniziativa che unisce cultura, intrattenimento e territorio”.
Date e programmazioni
Le proiezioni previste sono: martedì 17 giugno, “IF – gli amici immaginari” nella corte del Castello Malatestiano, lunedì 24 giugno, “Kung Fu Panda 4” al Rio Parco di Budrio, lunedì 1 luglio, “Mummie, a spasso nel tempo” al Parco di Ponte Ospedaletto e lunedì 8 luglio, “Mary e lo spirito di mezzanotte” al Parco di Crocetta. L’ingresso è libero, con inizio delle proiezioni previsto sempre alle 21.15.