Torna il coro natalizio della scuola Saffi

Caro direttore,

dopo due anni di restrizioni Covid, è tornato il tradizionale coro degli alunni della scuola primaria Saffi di Cesena. Ieri, martedì 20 dicembre, nella storica chiesa di San Domenico, i bambini erano gioiosi e desiderosi di augurare un Natale di pace con i canti imparati con pazienza e impegno, insieme a poesie e riflessioni sui valori di questa festa.

Il coro è una preziosa occasione in cui ciascun bambino può contribuire alla buona riuscita di un obiettivo impegnandosi a vantaggio di tutti.

La chiesa diventa luogo di incontro e di festa per tutti, senza distinzione di razza o religione, perché il Natale deve unirci nei valori dell’ accoglienza, del rispetto e della pace. Ecco perché anche molti bambini che non professano la religione cattolica hanno partecipato e cantato anche qualche frase nella loro lingua, davanti a tanti genitori, fratelli e nonni.E tra le belle parole natalizie è risuonata in chiesa anche “Salam!“I bambini e le bambine, le maestre e i genitori della scuola Saffi augurano a tutti un Natale di pace.