Una borsa di studio dedicata a Marescotti

C’è un’opportunità in più per chi deciderà di frequentare quest’anno la scuola di recitazione teatrale e cinematografica Accademia Marescotti, grazie al consorzio Romagna Iniziative.

Durante la serata del Campionato europeo di trotto che si è svolto a Cesena sabato scorso, il Consorzio ha consegnato a Erika Leonelli la borsa di studio istituita in memoria del marito Ivano Marescotti. La borsa è equivalente alla quota di iscrizione e permetterà a un giovane aspirante attore di partecipare alle lezioni dell’anno 2023-24. Verrà assegnata dalla commissione esaminatrice tra i candidati a frequentare l’Accademia selezionando il vincitore in base a criteri di valore, provenienza territoriale e capacità economiche.

Le lezioni avranno luogo nell’ex Convento di Bagnacavallo e prenderanno il via nel week end dell’11 novembre prossimo. Proseguiranno fino a maggio 2024 per 16 fine settimana e 270 ore complessive di insegnamento destinate a un massimo di 25 persone con età minima di 18 anni. A conclusione dell’anno accademico gli allievi andranno in scena con uno spettacolo teatrale e cinematografico. 

Ci sono ancora posti per iscriversi entro il 10 ottobre. È necessario candidarsi attraverso un’audizione scrivendo una mail a info@accademiamarescotti.it indicando nome cognome, indirizzo, contatti telefonici. Seguirà la convocazione per un colloquio preliminare con il candidato che in quella sede dovrà leggere una poesia e portare un monologo a memoria, a sua scelta.