Una delegazione giapponese in visita alla scuola primaria ‘Carducci’

Durante il soggiorno a Cesena, gli ospiti hanno visitato la sezione antica della Biblioteca Malatestiana

Proseguono le attività di internazionalizzazione al Terzo circolo didattico di Cesena. La scuola primaria ‘Carducci’ nelle scorse settimane ha aperto le sue porte a una delegazione di nove studentesse provenienti dal Giappone.

Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione del Terzo circolo didattico di Cesena, la scuola primaria ‘Carducci’ nelle scorse settimane ha aperto le sue porte a una delegazione di nove studentesse provenienti dal Giappone, accompagnate dalla docente Rie Adachi, Sugiyama Jogakuen University. Obiettivo della visita era osservare come i docenti delle classi Cbc-Carducci Bilingual Course progettano e realizzano attività Clil (Content and language integrated learning) per l’insegnamento delle discipline attraverso la lingua inglese. 

“I laboratori proposti nelle classi hanno permesso a bambini e docenti di approfondire la conoscenza del Giappone e di alcuni aspetti della cultura giapponese – spiegano dal Terzo circolo didattico –. I bambini, con entusiasmo e curiosità, hanno partecipato alle attività interagendo in inglese con i nostri ospiti. Ai nostri docenti, la professoressa Rie ha dedicato un momento speciale di conoscenza della tradizionale scrittura giapponese con pennello e inchiostro”.

Durante il soggiorno a Cesena, immancabile per gli ospiti del Paese del Sole Levante la visita alla sezione antica della Biblioteca Malatestiana.