Cesena
Va in archivio Fu Me: “Ottima risposta di pubblico”
Sesta edizione con programma più ampio e varie location. Direzione artistica soddisfatta
Si conclude a Cesena la sesta edizione di “FuMe Festival 2025” con 10 spettacoli programmati per un totale di 15 repliche realizzate in varie location.
Oltre 16.50 presenze
Gli organizzatori tirano le somme e parlano di “un’ottima risposta del pubblico che ha presenziato per un totale di oltre 1.200 presenze. Forte la risposta anche per le attività gratuite: 5 visite guidate a cura del Fai in alcuni luoghi del festival, 4 incontri, un concerto, un laboratorio, un passeggiata di co-progettazione, che hanno visto la presenza di circa 450 persone. Per un totale di oltre 1.650 presenze che hanno attraversato le proposte di FuMe 2025.
“Scommessa vinta”
“Con questa sesta edizione – spiega in una nota il direttore artistico Michele Di Giacomo – abbiamo voluto lanciare una scommessa. Una programmazione più ampia, di due settimane, con un numero maggiore e vario di spettacoli e proposte e poi il cambio della location in cui il festival è nato, il Parco di Villa Silvia Carducci. Abbiamo sentito il bisogno dopo cinque anni di dare una nuova dimensione al festival, intrecciandolo alla città, collaborando con enti, persone, associazioni, facendo vivere quei luoghi che i cesenati già conoscono per entrare più in contatto con le persone. E la scommessa è stata vinta“.