Romagna
In arrivo temporali in tutta la regione. Allerta meteo gialla fino a domani
Possibile innalzamento dei livelli dei fiumi
Dalla mezzanotte di oggi, domenica 31 maggio, alla mezzanotte di domani, lunedì 1 giugno, sarà attiva l’allerta meteo numero 53, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna
Rischio innalzamento dei valori idrometrici
L’allerta è di colore giallo. Nella giornata di domani, lunedì primo giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della regione. Nelle aree interessate non si escludono innalzamenti dei livelli idrometrici, con possibili superamenti della soglia 1.
Misure di autoprotezione
Il Comune raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.