“C’era una volta”, appuntamento sabato 12 e domenica 13 aprile in Fiera

L'ultimo fine settimana prima della pausa estiva avrà una sezione speciale dedicata all’arte e al design da giardino

Le poltrone Plona di Anonima Castelli (prima serie)

In aprile “C’era una volta” gioca in anticipo, spostandosi al secondo week end del mese (anziché al terzo, come di consueto) per via della Pasqua.

Arrivederci a settembre

La fiera di antiquariato e modernariato si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile, nei padiglioni di Cesena Fiera, in via Dismano 3845. Si tratta dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. La manifestazione tornerà poi a settembre.

Speciale giardino

Gli organizzatori fanno sapere che, ad arricchire la manifestazione, ci sarà uno speciale dedicato all’arte e al design da giardino, con un’area riservata e proposte disseminate fra gli stand. Si potranno trovare sedie, tavolini, fioriere e tutto quello che serve per rendere più belli e comodi gli spazi all’aperto.

Duecento espositori

Immancabile il tradizionale campionario di “C’era una volta” proposto da circa 200 espositori. Si spazia dai mobili d’epoca agli oggetti di antiquariato e modernariato, dai complementi d’arredo in stile industriale all’abbigliamento e agli accessori vintage.

Le “chicche”

Curiosando fra i banchi, si potranno ammirare vere e proprie “chicche”, come un’acquaforte del Canaletto, celebre pittore vissuto nel Settecento, o un affascinante foulard di seta firmato da Lucio Fontana, decorato con una fantasia che richiama i famosi tagli delle sue opere più iconiche. Anche sul fronte del design, si potranno trovare pezzi di grande interesse. Fra questi, un set delle celeberrime sedie Pila (esposte anche al Moma di New York) e due poltrone della prima serie Plona, entrambe disegnate fra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta dal designer Giancarlo Piretti per Anonima Castelli.


Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com In entrambi i giorni la fiera è aperta dalle 9 alle 18.30.