Cesena
La “1000 Miglia” al Technogym Village
Tappa con controllo timbro e aperitivo nel tardo pomeriggio di oggi
La “1000 Miglia” ha fatto tappa in Romagna.
Controlli timbro in Romagna
Nella terza tappa da Roma a Cervia, ci sono stati i passaggi per i controlli timbro prima a San Marino, poi Gambettola (vedi notizia al link sotto) e, a orario aperitivo, a Cesena. Qui al Technogym Village sono prima arrivate le vetture Ferrari e le elettriche della “1000 Miglia Green”, poi le 400 storiche. La prima è stata la vettura numero 2, una Officine Meccaniche 665 S Superba 2000 Cmc del 1926, di Andrea Malucelli e Davide Maggi.
La sosta prima del traguardo
Per gli equipaggi è stato un momento di sosta utile a visitare il centro dell’azienda del wellness, per poi ripartire verso il traguardo di Cervia, dove la Zagato Fiat 1100 Berlinetta di ospiti “guest” è stata la prima a giungere, davanti proprio alla coppia Malucelli-Maggi. In classifica generale, dopo la terza tappa, comandano Andrea Vesco e Fabio Salvinelli, davanti alle due coppie argentine composte da Daniel Andres Erejomovich – Gustavo Llanos e Juan Tonconogy – Barbara Ruffini. Domani si disputerà la tratta Cervia-Parma e poi il gran finale dalla città ducale fino alla bandiera a scacchi di Brescia.



#################Aggiornamento del 21 giugno, ore 23,50###########
Vince una coppia italiana
A trionfare nella Mille Miglia 2025 è risultata la coppia italiana composta da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli, davanti ai due equipaggi argentini con Daniel Andres Erejomovich – Gustavo Llanos e Juan Tonconogy – Barbara Ruffini. Sul traguardo di Brescia l’Alfa Romeo 6C 1750 Ss del 1929 ha totalizzato 97184 punti, sbaragliando la concorrenza.
Un bel ricordo in Romagna
La Freccia Rossa ha lasciato anche un bel ricordo in Romagna. Nella terza tappa da Roma a Cervia, ci sono stati i passaggi per i controlli timbro prima a Gambettola e poi, ad orario aperitivo, a Cesena. Ad aprire il pomeriggio al Technogym Village ci hanno pensato le vetture Ferrari e le elettriche della “1000 Miglia Green”, poi è toccato alle 400 storiche. Per gli equipaggi è stato un momento di sosta utile a visitare il centro dell’azienda del wellness, per poi ripartire verso il traguardo di Cervia, dove l’O.M. 665 S Superba 2000 Cmc del 1926 di Malucelli-Maggi è stata la prima a giungere.