Cesenatico
Nove colli 2019: conto alla rovescia per le iscrizioni
Mancano sette mesi alla 49esima Nove colli, eppure i ciclisti stanno già scaldando i polpastrelli. Le preregistrazioni su Internet, infatti, partiranno giovedì 18 ottobre, mentre dal 6 novembre si apriranno le iscrizioni vere e
Be green, be party, be Nove Colli! Questo il motto ufficiale della 49
Primo appuntamento in calendario è il Click-day del 6 novembre alle ore 12 sul sito www.novecolli.it, accessibile anche tramite smartphone e tablet, dove i 10mila utenti più veloci si aggiudicheranno l’ambito pettorale per la Nove Colli 2019. Come ogni anno per velocizzare il processo di registrazione ed inserimento dati, sarà possibile preregistrarsi online a partire dal 18 ottobre fino alle 10 di mattina del 6 novembre.
Per l’edizione 2019 la quota d’iscrizione è fissata a 80 euro per i primi 10mila, mentre dal 21 novembre altri duemila pettorali saranno acquistabili a 110€ approfittando della formula pettorale+hotel.
Confermate le nove coloratissime griglie di partenza lungo il portocanale di Cesenatico, dalle quali all’alba del 19 maggio partirà il serpentone che inonderà l’entroterra romagnolo lungo i due percorsi di 205 e 130 chilometri, fino all’arrivo sul lungomare Carducci dove la festa del Pasta Party aspetterà tutti i partecipanti.
Green è la parola chiave per il 2019. Da sempre la Nove Colli è attenta al rispetto dell’ambiente e delle buone regole del ciclismo, così da questa nuova edizione ci saranno ancora più controlli in gara, con un “Green Team” pronto a pattugliare i percorsi. Tramite foto, video e segnalazioni ufficiali potrà quindi essere sanzionato chi getta a terra cartacce e rifiuti vari nelle zone dove questo è proibito. Come da regolamento infatti, queste azioni comportano la squalifica insindacabile per l’edizione in corso e per la seguente.