Rubicone
Gambettola, a Casa Fellini approda “Tornando a Est”
Lunedì 4 agosto il film e il dialogo con i produttori Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi
Si conclude lunedì 4 agosto la rassegna “Il cinema ritrovato in Romagna” a Casa Fellini, a Gambettola. La rassegna è organizzata da Sputnik cinematografica con il contributo del Comune e RomagnaBanca.
I produttori al Bosco
Alle 21,15 sarà presentato il film “Tornando a Est” di Antonio Pisu, un road-movie che si svolge due anni dopo gli eventi del primo film (Est – Dittatura last minute), nel 1991, quando il muro di Berlino è crollato. I tre amici di Cesena, Pago, Rice e Bibi intraprenderanno un nuovo viaggio, questa volta in Bulgaria. Interpretato da Lodovico Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini, con Cesare Bocci, il film è stato realizzato tra la Romagna e Sofia, in Bulgaria. A dialogare con il pubblico a Gambettola saranno presenti i produttori Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, insieme all’attore Samuele Sbrighi. L’ingresso è libero.
“Peripezie felliniane”
L’evento a Casa Fellini sarà preceduto dalle “Peripezie felliniane”, escursioni con racconti sulle tracce del regista, bambino a Gambettola. Il progetto, a cura di Natura magica Aps e Adriano Sforzi, prevede la partenza alle 19,45 dalla piazza del Comune per arrivare a Casa Fellini. Per informazioni: 348 2372657.