Cesena
Controlli della Stradale. Ritirata patente ad autotrasportatore con tasso alcolemico di 3,42
Patente ritirata e 9000 euro di sanzione penale. Ritirata un'altra patente ad automobilista che usava il telefono durante la guida
Sono state 305 le persone controllate e 192 i veicoli
Tantissimi i controlli per lo stato di ebbrezza
Nello scorso weekend, informa la Polizia di Stato, sezione Stradale, con 50 pattuglie, nel territorio di Forlì-Cesena ha controllato 192 veicoli e 305 persone, di cui 149 sottoposte a controlli con precursore ed etilometro per verificare che non fossero in stato di ebbrezza. Ne dà notizia la Polizia stessa con una nota inviata alla stampa.
Denunciato un autotrasportatore
Sabato sera un autotrasportatore 38enne, a seguito di un controllo della pattuglia sulla strada SS3 bis Tiberina (E45), è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico accertato di 3,42 g/l, un valore enorme, aggravato dal fatto che per i conducenti professionali il tasso alcolemico alla guida deve essere 0 g/l. L’autoarticolato, il cui materiale edilizio proveniente dall’Austria sarebbe dovuto essere trasportato fino alla provincia di Roma, è stato recuperato dal soccorso stradale. La patente di guida è stata ritirata per la successiva revoca in quanto conducente professionale, oltre a una sanzione penale sino a 9000 euro. Il procedimento è ancora in fase di indagine preliminare, come precisa la Polizia nel comunicato.
I numeri dei controlli nel weekend
Complessivamente, nel weekend appena trascorso le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 57 infrazioni e decurtato 101 punti dalle patenti, oltre a soccorrere 30 conducenti in difficoltà. Sono state ritirate quattro patenti, una delle quali a un automobilista sorpreso ad utilizzare lo smartphone durante la guida.