“Cinema di Vino” approda a Mercato Saraceno

Tre serate all'aperto fra film, bianchi, rossi e prodotti locali

Foto di Thomas da Pixabay

Film sotto le stelle, buon vino e sapori locali.

Il programma della serata

Martedì 1 luglio a Mercato Saraceno, in piazza Mazzini, approda “Cinema di Vino”, la prima di tre serate dedicate al cinema e alle eccellenze del territorio. La rassegna itinerante è alla sua 22esima edizione. La serata inizierà alle 19.30 con l’accoglienza del pubblico e l’apertura della mescita di vini biodinamici della cantina Santa Lucia, accompagnati da una cena a base di prodotti genuini preparata dall’azienda agricola Tozzi. Prima del film, chi lo desidera potrà partecipare a una camminata culturale nel centro storico per scoprire angoli e storie del paese. Alle 21.30 sarà poi proiettato il film “Romeo è Giulietta”, commedia del 2024 diretta da Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy, Geppi Cucciari e Maurizio Lombardi.

I prezzi

L’ingresso alla serata è a pagamento: 16 euro per chi sceglie la formula completa con degustazione di tre calici di vino e proiezione, 8 euro per chi desidera solo assistere alla proiezione del film, 6 euro il ridotto riservato agli under 18 e ai cittadini stranieri. È prevista una cauzione di 5 euro per il calice e la tasca porta bicchiere. Prenotazioni consigliate al numero 366 5925251.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento con “Cinema di Vino” a Mercato Saraceno sarà martedì 15 luglio con degustazioni di vini della cantina Tenuta Casali, la ristorazione a cura di Marcello Veggiani e Caffè Ragno e la proiezione del film “Un mondo a parte” (2024) con Antonio Albanese. Ultimo appuntamento martedì 5 agosto con degustazioni di vini della cantina Castello di Montesasso, la ristorazione a cura della Pescheria da Charlie e la proiezione del film “Dante” (2022), diretto da Pupi Avati.