Rubicone
“Il mio presepe”, le rappresentazioni dei bambini di Badia e Budrio di Longiano
Si intitola “Il mio presepe” l’iniziativa promossa dalle parrocchie di Budrio e Badia di Longiano. Numerose le rappresentazioni realizzate dai bambini e dalle famiglie delle elementari, le cui foto sono state inviate ai rispettivi catechisti.
Tutti belli e significativi, ne pubblichiamo una piccola selezione che i catechisti ci hanno inviato, rappresentativa della cura e della originalità delle varie realizzazioni.
Il presepe di Afro Brunelli, di quinta elementare di Badia di Longiano, è realizzato con i Lego e rappresenta il dramma della guerra che oggi occupa i territori della Terra Santa, dove è nato Gesù. Vi sono poi i presepi di Stefano Ranucci (quinta elementare, Budrio), Manuel Rocchi (quarta elementare, Budrio di Longiano), di Irene Selva (terza elementare, Budrio), Emil Ventrucci (seconda elementare, Budrio).
Tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Il mio presepe” riceveranno un attestato di partecipazione durante la serata di festa di sabato 6 gennaio in parrocchia a Budrio di Longiano, durante la festa dell’Epifania insieme ai Pasquaroli.