Cesena
In arrivo a Cesena le reliquie dei coniugi Martin
Dal 2 all'11 settembre la parrocchia di San Giovanni Battista (Cattedrale di Cesena) accoglierà il cimelio dei santi coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux. Gli appuntamenti di preghiera, anche online
Saranno accolte martedì 2 settembre alle 17,30 in Duomo
Saranno ospitate presso la famiglia Giovannini-Batani
La parrocchia di San Giovanni Battista (Cattedrale di Cesena) accoglierà le reliquie dei santi coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux, dal 2 all’11 settembre. Le reliquie saranno accolte martedì 2 alle 17,30 in duomo. Alle 18 sarà celebrata la Messa.
Dal 3 al 10 settembre le reliquie saranno ospitate presso la famiglia Giovannini–Batani in piazza Guidazzi, 10. Ogni giorno alle 18,30 sarà possibile partecipare a un momento di preghiera comunitaria in collegamento online (meet.google.com/ixw-umon-pgx). Giovedì 11 alle 18 sarà celebrata una Messa prima della partenza delle reliquie.
Primi genitori proclamati santi. “La vocazione matrimoniale come via di santità”
«Questa preziosa occasione non è soltanto un momento di venerazione – sottolinea il parroco don Giordano Amati – ma anche un invito a conoscere più da vicino la vita dei coniugi Martin, primi genitori proclamati santi insieme nella storia della Chiesa. In particolare, tutte le famiglie sono invitate a partecipare per riscoprire, attraverso la loro testimonianza, la bellezza della vocazione matrimoniale come via di santità».