Liceo “Alpi”, al via le iniziative di orientamento

Previsti "open day", "open night" e laboratori. Da quest'anno è attiva la curvatura in "Giornalismo internazionale"

(foto archivio)

Il liceo linguistico “Alpi” mette in campo un ricco programma di iniziative di orientamento.

Padronanza delle lingue

L’attività formativa della scuola è volta a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all’italiano. Le lingue straniere (quelle insegnate sono inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese) non sono soltanto uno strumento di comunicazione, ma un mezzo di conoscenza per comprendere in maniera critica l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Giornalismo internazionale

Per dare un’impronta più caratterizzante al liceo, intitolata alla coraggiosa giornalista di inchiesta Ilaria Alpi, da quest’anno è attiva la curvatura in “Giornalismo internazionale”. L’opzione permette agli studenti un primo approccio alla lettura, al commento e alla scrittura degli articoli di giornale, e ancora di migliorare le competenze linguistiche e di avvicinarsi alla conoscenza e all’interpretazione del linguaggio della stampa internazionale, iniziando ad affrontare gli aspetti più tecnici della comunicazione massmediale.

Porte aperte

Appuntamenti con gli open day e open night i pomeriggi del 22 novembre, 11 e 20 dicembre. Previsti anche i laboratori linguistici in tutte le lingue insegnate: 2 e 10 dicembre e 9 gennaio. Per informazioni e prenotazioni: liceoalpi.edu.it.