Papa Francesco al “Gemelli”, stasera condizioni stabili

L'aggiornamento sulla salute di Bergoglio

Roma, 23 febbraio 2025: Papa Francesco ricoverato nell'Ospedale Policlinico Gemelli. Angelus cobn persone che pregano nel piazzale- (Foto Calvarese/SIR)

Nella giornata odierna le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.

Il Papa sempre vigile, mantiene l’ossigenoterapia

Nella giornata di oggi, martedì 4 marzo, le condizioni di Papa Francesco sono rimaste stabili. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede che ha aggiornato poco fa sullo stato di salute del Pontefice ricoverato da venerdì 14 febbraio scorso per curare un polmonite bilaterale. Papa Francesco non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo. È rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato. Anche la notte era trascorsa tranquilla, come si può leggere nel pezzo al link qui sotto.

La prognosi rimane riservata

Questa mattina, riferiscono ancora dalla Sala Stampa, è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi e ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Questa notte, come programmato, verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva fino a domani mattina.

Durante la giornata ha alternato preghiera e riposo e questa mattina ha ricevuto l’Eucarestia.

La prognosi rimane riservata.