Parrocchia di Bulgaria, sant’Antonio e dialetto

Un centinaio di persone nel salone parrocchiale per l'appuntamento "Gatozli" organizzato da Antonio Baldini e da Manuela Gori

Gli animatori della serata con il parroco don Sauro Bagnoli

Il format “Gatozli” ha effettuato la sua prima uscita dell’anno, con racconti e poesie in dialetto romagnolo, nella sala parrocchiale di Bulgaria davanti ad un centinaio di persone.

Anche il parroco alla serata

La serata si è tenuta nei giorni scorsi in occasione della festa di sant’Antonio abate. «Da sempre – ha portato un saluto ai presenti il parroco don Sauro Bagnoli – è uno dei santi più amati, soprattutto nelle campagne romagnole di un tempo». L’iniziativa è stata organizzata da Antonio Baldini e da Manuela Gori. La kermesse contava anche sul sostegno delle associazioni “Te ad chi sit e fiol?”, “Istituto Friedrich Schürr”, “AlmAmedeo” e “Per un foro popolare”.

Poeti, musicisti e dicitori

Nella serata si sono esibiti i poeti e dicitori Marco Magalotti di Cesena, Silvano Donati di Mercato Saraceno, Daniele Casadei di Cesenatico, Radames & Nivalda di Capocolle, Giorgio Magnani di Longiano e il musicista Gianni Broccoli di Montilgallo di Longiano. L’ingresso, a offerta libera, sarà devoluto all’associazione benefica ”Qualcosa di grande per i piccoli”, che da oltre 15 anni si occupa di dare una mano ai bambini e alle loro famiglie quando si trovano in momenti di difficoltà o in luoghi di cura come i reparti ospedalieri. A tutti i presenti sono stati offerti biscotti, ciambella e vin brulè.

Il pubblico di “Gatozli”