Quattro nuovi soci per il Rotary Club Cesena

Si tratta di Gloria Domeniconi, Carlotta Gruppioni, Gianluca Padovani e Andrea Pedrini

I quattro nuovi soci con (al centro) la presidente Ombretta Sternini

Il Rotary Club Cesena, con la conviviale prenatalizia di ieri sera, ha accolto quattro nuovi soci che entrano a far parte del sodalizio, guidato in questa annata dalla presidente Ombretta Sternirni. I nuovi rotariani sono Gloria Domeniconi, Carlotta Gruppioni, Gianluca Padovani e Andrea Pedrini.

Gloria Domeniconi 

Gloria Domeniconi è nata a Cesena il giorno di Natale del 1963. Risiede in città. È laureata in Lettere presso l’Università degli studi di Bologna. Docente di italiano e storia presso la scuola secondaria di secondo grado dal 1996, è oggi in servizio presso l’istituto “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena. È stata docente di italiano all’estero per sei anni, dal 2018 al 2024, alle dipendenze dell’Ambasciata italiana in Serbia con incarichi di insegnamento e promozione culturale in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Belgrado e con l’Ambasciata d’Italia in Serbia.

Carlotta Gruppioni

Carlotta Gruppioni, nata a Bologna nel 1986, vive tra Cesena e Bologna. Laureata in Interpretariato e traduzione, ha proseguito i suoi studi alla Westminster University di Londra e poi con un Master Mba presso la Bologna Business school. Imprenditrice e mamma di Orlando (5 anni) e Olimpia (7 anni), è da sempre coinvolta nell’impresa di famiglia (Sira industrie Spa), e ha maturato esperienza in molteplici ambiti, dalla produzione al commerciale, fino alla comunicazione dei progetti legati ai bilanci di sostenibilità, con particolare attenzione alla formazione, allo sviluppo del territorio e alla cultura. Da marzo scorso ha deciso di affrontare una sfida nel campo dell’editoria per bambini (vedi nostra intervista al link sotto).

Gianluca Padovani

Gianluca Padovani, nato nel 1968, è il direttore generale del gruppo Pubblisole. Dopo aver terminato gli studi, ha avviato la sua carriera professionale presso la società editoriale Edizioni Locali. Ha poi lavorato per la televisione di Stato di San Marino e, come consulente, per Orogel surgelati di Cesena, contribuendo a guidare l’emittente Teleromagna verso una nuova compagine sociale. Il gruppo Pubblisole è stato capofila nel 2018 della cordata di imprenditori che hanno contribuito alla rifondazione del calcio a Cesena post fallimento, riportando il club nei campionati professionistici.

Andrea Pedrini 

Andrea Pedrini è nato a Cesena nel 1972. È un imprenditore nel settore delle energie rinnovabili, con un passato da pilota automobilistico. Ha fondato e gestisce un’attività imprenditoriale nel settore dell’energia specializzata in soluzioni innovative per l’efficienza energetica. Sposato con Sara da 28 anni, padre di tre figli, di recente ha acquistato palazzo Guerrini Bratti di via Chiaramonti e le Terme di Fratta.  In questi anni ha sostenuto due progetti che incarnano il suo impegno al servizio di chi vive difficoltà di vario genere. Appassionato di innovazione sostenibile e solidarietà, ha guidato anche alcuni progetti all’estero.