Trofeo Benedetto, le battute finali. Santo Stefano vince il torneo di basket

Questa sera sui campi della parrocchia di Case Finali le partite conclusive di pallavolo. Domani al centro sportivo di Martorano le finali di calcio e le premiazioni con il vescovo don Pino

La squadra della parrocchia di Santo Stefano di Cesena, vincitrice del torneo di basket misto del Trofeo Benedetto

Si è svolta ieri sera, sul campo della Polisportiva Fiorenzuola a Cesena, la partita finale del torneo di basket

Basket, vince la squadra della parrocchia di Santo Stefano

La squadra del Santo Stefano ha vinto contro la squadra rappresentativa della parrocchia di San Paolo. Vi hanno partecipato 10 squadre, rappresentative di varie parrocchie della Diocesi.

Sono state dieci le squadre che hanno animato il torneo di basket misto, disciplina che insieme a pallavolo mista, calcio a 5 maschile e calcio a 7 junior (16-19 anni) e senior (20-23 anni) da inizio giugno hanno dato vita alla 19esima edizione del Trofeo Benedetto, iniziativa promossa dalla Pastorale giovanile in collaborazione con l’associazione Testa&Croce, il Centro sportivo italiano Comitato di Cesena e l’Azione Cattolica diocesana.

Campo Polisportiva Fiorenzuola (Cesena), mercoledì 2 luglio: lo scambio di saluti a conclusione della partita finale di basket misto tra le squadre di San Paolo e di Santo Stefano

Cinquecento ragazzi in campo

Sono stati 500 i ragazzi coinvolti, chi sui campi di gioco e chi come allenatori: otto squadre hanno animato il torneo di calcio a 5; 10 quelle del calcio a 7 senior e quattro quelle relative al torneo junior. Dodici le squadre che hanno partecipato al torneo di pallavolo.

Il Csi di Cesena ha garantito la conduzione delle gare con i propri arbitri.

Le finali di questa sera e domani

Questa sera, giovedì 3 luglio, sul campo della parrocchia di Case Finali si giocherà la partita finale del torneo di pallavolo. A contendersi il podio più alto saranno le squadre delle parrocchie di San Paolo e di Santa Maria Nuova.

Domani, venerdì 4 luglio, sui campi del centro sportivo di via Calcinaro, a Martorano, si giocheranno le partite finali di calcio a 5 tra San Carlo e Osservanza. Le squadre rappresentative delle parrocchie di Budrio e dell’Osservanza giocheranno la partita finale di calcio a 7 junior, mentre quelle di Diegaro e dell’Osservanza giocheranno la finale del calcio a 7 senior.  

Premiazioni insieme al vescovo don Pino

Le premiazioni dei vari tornei si svolgeranno domani sera dopo le partite finali di calcio, alla presenza del vescovo don Pino.

Oltre alle tre squadre da podio, verranno premiate le “Squadre Benedette”, quelle cioè che più hanno incarnato lo spirito di fraternità dell’iniziativa.