Diocesi
Un ponte di solidarietà per l’Ucraina
La raccolta alimentare della Caritas diocesana è attiva nelle singole parrocchie e proseguirà fino al 30 dicembre
È attiva fino a martedì 30 dicembre, nelle parrocchie del territorio, una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione promossa dalla Caritas diocesana per supportare il popolo ucraino.
Raccolta alimentare a sostegno del popolo ucraino
“Un ponte di solidarietà per i nostri fratelli ucraini” è il nome del progetto organizzato dalla Caritas diocesana di Cesena-Sarsina per sostenere il popolo ucraino, provato da 1393 giorni di guerra.
L’iniziativa prevede una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione quali pasta, olio, legumi, riso, pelati, tonno e scatolame. È già attiva nelle singole parrocchie e proseguirà fino al 30 dicembre. Dal 15 al 19 gennaio prossimi, questi e altri aiuti saranno portati, attraverso autoarticolati che partiranno da Cesena, direttamente alle popolazioni che subiscono la guerra con una nuova missione umanitaria resa possibile dalla Misericordia valle del Savio sotto la guida del presidente Israel De Vito, di Andrea Casadei della Caritas diocesana e dell’imprenditore cesenate Valchirio Piraccini. A Cesena giungeranno anche i tir di aiuti provenienti dalla Basilicata, come un vero e proprio ponte di solidarietà.
Per informazioni contattare la propria parrocchia di riferimento o, al mattino, la Caritas diocesana (tel. 0547 22423).