Paolo Cevoli all’Arena Plautina di Sarsina con “Figli di Troia”

Appuntamento di spettacolo e solidarietà a favore di Orizzonti Odv e scuole del Sacro Cuore

Immagine dal manifesto dello spettacolo

Una serata di teatro, cultura e solidarietà all’Arena Plautina di Sarsina.

L’appuntamento

Andrà in scena martedì 7 luglio “Figli di Troia”, lo spettacolo di Paolo Cevoli ispirato al viaggio di Enea e reinterpretato con l’ironia e l’intelligenza che caratterizzano da sempre l’artista romagnolo. L’evento nasce dalla collaborazione tra il Comune di Sarsina, le Scuole del Sacro Cuore di Cesena e l’Odv Orizzonti per coniugare spettacolo e attenzione al sociale.

Lo spettacolo

Cevoli, assicurano gli organizzatori, “accompagnerà il pubblico in un racconto divertente e coinvolgente che parte dal mito di Troia per parlare, con leggerezza e profondità, di famiglia, identità, radici e futuro.
“Figli di Troia” è uno spettacolo che intreccia comicità e narrazione storica, rendendo attuale e vicino il viaggio dell’eroe troiano attraverso uno stile diretto, popolare e ricco di umanità”.

La beneficenza

Il ricavato della serata sarà devoluto in parte a sostegno delle attività della parrocchia “Sacra Famiglia” di Gaza guidata da padre Gabriel Romanelli che non ha mai abbandonato il suo posto nemmeno nei momenti più drammatici della guerra. Parte andrà alle scuole del Sacro Cuore per l’inclusione scolastica di bambini e ragazzi con problemi di disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).


Biglietti e prevendite sono già disponibili sul sito Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/paolo-cevoli-figli-di-troia/302920.