Cesena
stampa

Mobilità sostenibile

A Cesena la bandiera gialla dei comuni ciclabili

Confermato anche per il 2023 il riconoscimento di Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta)

L'assessora Francesca Lucchi e il sindaco Enzo Lattuca con la bandiera Fiab 2023

Cesena si conferma “Comune ciclabile” anche per il 2023. Lo rende noto il Comune. Con la consegna della bandiera gialla, simbolo dell’ambito riconoscimento Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta), che valuta l’impegno dei territori italiani nel promuovere la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile, la città malatestiana conserva la propria posizione nella rete dei comuni più ciclabili. 

"Nel corso di questi anni - commenta l’assessora alla Mobilità sostenibile e viabilità Francesca Lucchi - abbiamo sviluppato ulteriormente la rete ciclabile connettendo la città attraverso dodici linee a cui si aggiungono la ciclovia del Savio e una linea circolare limitrofa al centro. La Bicipolitana di Cesena si estenderà per 135 chilometri di piste ciclabili dotate di una segnaletica puntuale e intuitiva ma anche di importanti servizi per i ciclisti, pensiamo ad esempio alle colonnine fai-da-te per le piccole e ordinarie manutenzioni, e alla futura velostazione che diventerà un punto di riferimento per pendolari, visitatori e per tutti coloro che si spostano in bici per raggiungere la sede di lavoro e gli altri luoghi cittadini".

Alla città di Cesena è stato assegnato ancora una vola il massimo punteggio da Fiab: i "5 bike smile", a dimostrazione della particolare vocazione cicloturistica e grazie all’ampliamento e al collegamento della rete ciclabile esistente.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena la bandiera gialla dei comuni ciclabili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento