Cesena

Sabato 21 aprile alle 17 in piazza Almerici si svolgerà un'esibizione di danze modern jazz contemporanee e danze acrobatiche. Prosegue così "Cesena Centro della primavera"

È uscito il bando per la partecipazione ai progetti di Servizio civile regionale. Due posti presso il centro di ascolto della Caritas diocesana Cesena-Sarsina che ha presentato il progetto "Insieme per aiutare"

La realizzazione del lavoro, sottoposto alla sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, è stato affidato alle mani esperte del restauratore di manufatti lignei Martin Kleinsasser

Sabato 21 aprile in scena al Quartiere Cesuola lo spettacolo "L'utopia e il gelo" presentato dai ragazzi del corso sperimentale di reading del Teatro delle lune

Federica Ferrari, primo dirigente della Polizia di Stato e vice direttore del Caps di Cesena, fa le valigie. Dal 23 aprile presterà servizio presso la Questura di Belluno con l’incarico di vicario del Questore.

Si annunciano venticinque giorni di passione in via don Minzoni, snodo cruciale della viabilità cittadina da e per l’Osservanza e la parte sud della città.

Lunedì prossimo, all’altezza dell’incrocio con via San Francesco, scatterà un senso unico alternato per realizzare un attraversamento pedonale protetto con annesso semaforo a chiamata.

Via libera da parte del Ministero dell’Istruzione e Università all’accordo di collaborazione con il Comune e l’Alma Mater di Bologna per la valorizzazione dell’insediamento universitario cesenate.

Giovedì prossimo l’area sarà poi oggetto del voto del Consiglio comunale, chiamato all’approvazione definitiva della variante al Piano regolatore sulla nuova sede di Psicologia.

Tante emozioni per ricordare un amico e un collega che se n’è andato troppo presto. “Nico22”: questo il nome della speciale serata di calcio nel ricordo di Nicola Parentelli, lo sfortunato ragazzo di Bulgarnò di Cesena scomparso lo scorso febbraio a soli 29 anni a causa di un incidente in mountain bike.

Antonio Paolucci, direttore emerito dei Musei vaticani, ha visitato oggi pomeriggio l'abbazia di Santa Maria del Monte. Lo studioso si è soffermato particolarmente sulla preziosa collezione degli ex voto.

Nella cornice dell’Euroschool Festival di Assisi, ieri sera, si è registrato grande entusiasmo per l’esibizione del Coro dei ragazzi del Sacro Cuore di Cesena, unico partecipante su invito dell’Emilia-Romagna a questa importante manifestazione.

Un centinaio le persone in sala, lunedì scorso, per la proiezione di Loveless all'Eliseo, primo appuntamento di "Al cinema con il Corriere" introdotto dal nostro critico cinematografico Filippo Cappelli. Seconda tappa lunedì prossimo con "The post", un thriller politico uscito nel 2017, diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep nel ruolo di caporedattore ed editore del Washington Post.

È un'amicizia ormai consolidata quella che unisce la città di Cesena con Melbourne, in Australia. E passa dall'Istituto Versari-Macrelli, che anche quest'anno ha organizzato uno scambio culturale con la scuola dell'emisfero australe con cui è gemellato, il Penola Catholic College.

La serie di conferenze sulle “Rivoluzioni nell’ arte”, ideate e organizzate da Endas e Adarc, conclude domani sera il proprio ciclo 2017-18 con l’incontro dedicato al pittore Magritte, condotto dal professor Marco Vallicelli (curatore dell’iniziativa).

Grandi risultati del Liceo Monti di Cesena in campo filosofico. Una sua studentessa, Cecilia Balestri della classe 4Bc, si è aggiudicata il 17esimo posto nella finale delle Olimpiadi di Filosofia, svoltasi il 5 aprile scorso a Roma.

Avvicinare i bambini alla lettura, sin da piccolissimi. Venerdì 20 si terrà la quarta edizione del progetto “Bhook, un appiglio per crescere”, iniziativa di promozione della lettura ad alta voce, interamente ideata dagli insegnanti della scuola dell’infanzia Maria Immacolata di Cesena. L’insolito nome è un gioco di parole fra book (libro) e hook (gancio).