Valle Savio

Martedì 24 aprile ritrovo alle 18,30 al Mulino delle Cortine, nella valle di Pietrapazza. Mercoledì 25 partenza alle 8 dal parcheggio del cimitero monumentale di San Piero.

L’iniziativa di questa sera è promossa dall’associazione Il Cammino di San Vicinio e si realizza con la collaborazione de I Mecenati del Savio e della Tenuta Casali

Il progetto “Giovani in…Formazione” prosegue oggi con un doppio appuntamento. È rivolto ai giovani della vallata, con lo scopo di favorire la conoscenza delle strategie per conoscere le opportunità lavorative e per definire e presentare le proprie competenze professionali.

Proseguono a San Piero gli incontri promossi da Amministrazione comunale ed Ente Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, per illustrare la realtà del Parco, per ragionare sul suo possibile ampliamento e le conseguenze che ne possono derivare sul territorio interessato.

Al via sabato 14 aprile a Mercato Saraceno la nuova rassegna di Palazzo Dolcini. Si inizia con Nadimobil band

Proseguono gli appuntamenti per bambini dai 3 ai 6 anni dei “Giovedì in Biblioteca”, ogni settimana dalle 17 nella Biblioteca Comunale Tito Maccio Plauto.

Oggi è in programma una attività di laboratorio di origami.

I lama e i pellegrini passati per la Valle Savio, nel loro cammino verso Roma, hanno incontrato oggi il pontefice nel corso dell'udienza generale del mercoledì.

Rilanciamo il servizio del Tg1, curato da Roberta Badaloni, su questi pellegrini che hanno percorso quasi 700 chilometri dall'Alto Adige a Piazza San Pietro, a dorso di lama.

Questa mattina i tre lama e i pellegrini altoatesini loro accompagnatori verranno accolti da papa Francesco nel corso della tradizionale udienza generale del mercoledì.

Siamo in attesa di una foto del Papa argentino con i docili animali, anch’essi tipicamente argentini, una foto che sicuramente farà il giro del mondo.